AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

venerdì 7 gennaio 2011

Tendenza per il weekend 07/01/11.

Un weekend, questo iniziato oggi, che già sta facendo vedere i suoi connotati di rialzo termico netto. Ora mentre scrivo la temperatura esterna si mostra sui +15°C e il cielo si presenta parzialmente coperto con una umidità mediobassa. Questo sarà il pattern principale che ci accompagnerà in questi tre giorni, come potete ben osservare dalla mappa GFS allegata qui sotto.
--Oggi, venerdì 7, il tempo continuerà ad essere soleggiato con temperature massime che si attesteranno sopra le medie del periodo. I cieli però durante la giornata e nottata andranno incontro ad un rannuvolamento, e questo non farà scendere di molto la colonnina di mercurio, specie dopo il tramonto, e dovrebbero quindi essere scongiurate gelate estese sul territorio.
--Per domani, sabato 8, è previsto un ulteriore rialzo termico su tutta la regione, dato l'avanzamento verso est del promontorio anticiclonico. Temperature massime ancora in lieve salita e cieli che si dovrebbero presentare coperti per il passaggio di un fronte nuvoloso. Comunque non c'è da preoccuparsi per eventuali precipitazioni intense.
--Domenica 9 i cieli torneranno ad essere sereni ma le temperature rimarranno pressochè stazionarie, e allungando leggermente lo sguardo anche la giornata successiva dovrebbe essere tale. Probabilmente, ma ne riparleremo nei prossimi appuntamenti, un fronte perturbato riuscirà a farsi strada fino al Mediterraneo centrale e quindi potrebbe coinvolgere la nostra nazione con piogge sparse per poi essere seguito da una seconda rimonta calda. Ma come detto, ci riaggiorniamo.

Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo

Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento