AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

sabato 23 aprile 2011

Tendenza per il weekend 23/04/11.

Per questi due giorni tempo prevalentemente stabile con probabilità di disturbi pomeridiani che però non dovrebbero essere eccessivamente rilevanti. Rispetto agli scorsi giorni le precipitazioni previste sono state ridimensionate, e questo è stato dovuto al fatto che la goccia fredda ha rallentato la sua corsa di avanzamento e ha shiftato leggermente verso nord, andando a colpire maggiormente quelle regioni.
Quindi per questi giorni di festività pasquale dovremmo avere pochi problemi dal maltempo, dato che a meno di ritrattamenti dell'ultimo minuto la nostra regione dovrebbe essere poco colpita da questa fenomenologia. Le temperature rimarranno più o meno costanti rispetto a quelle avute in questi ultimi giorni quindi tutto sommato un tempo pienamente primaverile. 
I cambiamenti più decisi dovrebbero arrivare però proprio dal giorno di Pasquetta, quando la perturbazione si sarà avvicinata maggiormente alla nostra nazione: questo dovrebbe causare l'arrivo di precipitazioni deboli/moderate su quasi tutto il territorio regionale, annesse ad una piccola risalita termica e poi ad una successiva diminuzione. Il seguito della settimana sarebbe praticamente uguale a quello di questa prima giornata, ma ci ritorneremo nel prossimo articolo per definire meglio le zone interessate e rifare adeguate previsioni in caso di cambiamenti.


Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo

Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento