AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

venerdì 25 febbraio 2011

Tendenza per il weekend 25/02/11.

Previsioni che volgono al maltempo per questo ultimo weekend del mese di Febbraio 2011. Già dalla giornata di  ieri, anche se il cielo si è completamente rasserenato, abbiamo avvertito una diminuzione delle temperature per l'inizio di un afflusso di aria più fredda da est. Afflusso che continuerà nella giornata odierna e culminerà tra domani e dopodomani, con possibilità di neve sul fondovalle per la giornata di sabato.


Per oggi quindi continuo calo delle temperature con cieli che tenderanno via via a coprirsi o al massimo a rimanere parzialmente coperti. Venti moderati dai quadranti settentrionali ed orientali, che faranno così aumentare la sensazione di basse temperature percepite. Il picco freddo si raggiungerà nella nottata e nella giornata di domani, con possibilità durante la notte e il mattino di sabato di deboli nevicate che potrebbero coinvolgere anche il fondovalle peligno. Prestate attenzione se dovete mettervi in viaggio in queste condizioni di tempo. Nella giornata di domani continua il calo termico accentuato ancora da raffiche e vento costante. Per domenica invece si prospetta un miglioramento delle condizioni meteorologiche, ma con temperature che rimarranno basse al mattino e durante il giorno. In questo caso, se il cielo dovesse rasserenarsi completamente prestate attenzione alle estese gelate che potrebbero avvolgere il fondovalle. 
Insomma ci aspettano uno/due giorni di ritorno in pieno stile dell'inverno, ora alle porte della primavera meterologica. Sembra che per la prossima settimana sia previsto altro maltempo ma ci ritorneremo nei prossimi appuntamenti.


Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo

Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento