AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

sabato 26 febbraio 2011

Aggiornamento della situazione meteo al 26/02/11.

Come previsto nell'articolo di ieri sulla tendenza per il weekend, nella giornata odierna tutta la Valle Peligna è stata ricoperta dal soffice manto nevoso. Da me rilevo massimo 10cm con accumulo medio intorno ai 5-8cm, è probabile che questo aumenti ancora leggermente durante il corso della giornata.
Questa è la vista attuale dalla mia webcam, che potete sempre raggiungere qui anche se tra breve il sito andrà incontro ad un nuovo rinnovamento. La temperatura attuale è prettamente intorno allo zero, con -0.1°C e il  95% di umidità con vento praticamente assente: sono le condizioni ideali per la caduta di neve ed un accumulo al suolo anche consistente. 


Le ultime previsioni per la giornata indicano un rialzo termico a partire dal pomeriggio, con diminuzione delle precipitazioni fino a deboli e poi nulle a partire dalla metà giornata. Probabilmente il fatto di essere in una valle chiusa come la nostra causerà un'estensione dei fenomeni ed una permanenza del freddo maggiore in riferimento al tempo trascorso. Comunque dalla serata dovremo assistere alla cessazione di tutti i fenomeni ed a un miglioramento delle condizioni del tempo. Sembra che però già da lunedì/martedì avremo possibilità di nuove piogge ma ci ritorneremo nei prossimi articoli.


Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo

Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento