AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

giovedì 16 dicembre 2010

Aggiornamento della situazione meteo al 16/12/10.

EDIT: Aggiornamenti mattutini del 17/12/2010!
Apriamo con la bellissima immagine di una Valle innevata e congelata dalla webcam del mio sito. 
Per poi dire che, come previsto, la mattinata odierna ha fatto registrare un ulteriore calo delle temperature che ha stracciato quelle che si stavano osservando ieri sera. Si segna il nuovo record minimo per il mese di Dicembre e il nuovo record minimo assoluto  della mia stazione meteo con -13.2°C registrati alle 7:40!! E' probabile che in altri punti della Valle si siano raggiunti anche valori più bassi quindi segnalateli nei commenti senza problemi!




Messaggi precedenti: Aggiornamento lampo sulla situazione attuale in Valle Peligna. La temperatura è in continua discesa e dopo aver infranto il precedente record di Dicembre (-6.7°C nel 2007) ora ha eguagliato il record di sempre della mia stazione meteorologica (dal 2003) arrivando a -8.6°C!


E' probabile una ulteriore diminuzione nella nottata e prima dell'alba, quindi ancora una volta, prestate massima attenzione se dovete muovervi anche nelle prime ore della mattinata di domani, dato che la neve caduta oggi sarà praticamente diventata una lastra di ghiaccio molto pericolosa.
Attenzione anche alla temperatura percepita per via dell'umidità medio/alta e del vento, che con questi valori può senza problemi superare i -10°C/-12°C!


Potrete seguire la situazione con dati Live, aggiornati ogni 3 secondi, sulla pagina dedicata del mio sito meteo qui! ;)


Grazie del Vostro tempo
Giuseppe Petricca

1 commento:

  1. La giornata più fredda almeno degli ultimi 17 anni (da quando vivo qui) Ho avuto la fortuna di viaggiare in macchina da perugia a sulmona stamattina,tra le 6 e le 9, temperatura più altra registrata -6, proprio a Perugia. appena si capitava in un qualsiasi fondovalle,temperatura che crollava a -10. Terni,che non è certo una città di montagna,era immobile nei suoi gelidi -10, spettacolo unico. Penso che la neve stanotte arrivi anche da noi,purtroppo domenica è già finita. Ci conosciamo,sono riccardo di sulmona.

    RispondiElimina