AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

venerdì 29 ottobre 2010

Tendenza per il weekend 29/10/10.

Questo weekend sarà votato al bel tempo ed al rialzo termico nelle nostre zone. Problemi invece tra sabato sera e domenica sul nord-ovest italiano e poi alta fascia tirrenica per un arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Le ultime giornate, compreso oggi, sono state fredde al mattino con temperature basse e tiepide/calde durante le ore centrali della giornata, con escursioni termiche interessanti ma tipiche del periodo che stiamo attraversando. Come anticipato nello scorso Commento, per la fine di questo weekend e l'inizio della prossima settimana una nuova perturbazione farà sentire la sua sulle nostre zone, come mostra la carta seguente:
La giornata di oggi, come quella di domani scorreranno all'insegna del bel tempo e del rialzo termico praticamente su tutto il paese. Un buon ultimo sabato del mese che sarà 'rovinato' a partire dalla serata/nottata  sulle regioni del nord-ovest. Come poi possiamo notare dalla mappa allegata, che mostra le precipitazioni per il mezzogiorno di domenica 31, le fasce di precipitazioni più intense si sposteranno lentamente verso est andando a coinvolgere tutto il lato tirrenico della nostra penisola. Questa sarà l'introduzione al nuovo mese ed ad un nuovo periodo perturbato che probabilmente si concluderà intorno alla metà della prossima settimana, ma di questo non c'è ancora sicurezza quindi ci ritorneremo nei prossimi appuntamenti.


Per l'Abruzzo e anche la Valle Peligna quindi un weekend soleggiato con inizio dei disturbi di maltempo nella tarda giornata di domenica, proprio a fine mese. Le temperature comunque in questo periodo saranno in aumento specie nei valori massimi, un po' meno in quelli minimi dato che le giornate serene permetteranno alle temperature di scendere abbastanza durante la notte ed al mattino.


Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo
Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento